Al via la nuova edizione del concorso per le scuole "Le radici per volare"

Buon anno scolastico a tutti gli studenti e a tutti i docenti!
Con la ripresa della scuola torna anche il concorso "Le radici per volare". Quest'anno con una novità: in occasione dei 100 anni dalla morte del noto restauratore bolognese Alfonso Rubbiani, il tema del concorso sarà dedicato alla sua figura e ai suoi interventi di recupero dei più significativi palazzi bolognesi.
Si tratta di un percorso dunque di scoperta di un personaggio illustre, del patrimonio storico-artistico cittadino e di come, dopo i suoi interventi, il profilo della città o almeno di alcune sue parti sia cambiato.
Il giorno 22 ottobre nell'ambito del convegno "La cultura del restauro nell'età di Rubbiani. Opere, documenti e identità urbana" (Cappella Farnese-Palazzo D'Accursio, ore 10-18) verrà presentata in anteprima la nuova edizione del concorso. Vi aspettiamo numerosi!